Nella notte della vigilia e nel pomeriggio dell’Epifania a Londa (FI) è in programma il Presepe Vivente che ci riporta alla Betlemme di più di duemila anni fa.
L'appuntamento è in Piazza della Repubblica, Domenica 24 Dicembre 2023 alle ore 21.30, mentre Sabato 6 Gennaio 2024 alle ore 17.30
Lungo il greto del fiume Rincine, il pubblico potrà godersi lo spettacolo della rievocazione religiosa dalla balaustra della piazza, che tra luci e suoni saprà riproporre l'antico scenario grazie ad una suggestiva scenografia naturale.
Durante le due rappresentazioni del Presepe, sul finale, ci sarà anche l'arrivo dei Re Magi a cavallo, mentre il 6 Gennaio si aggiungerà anche la Befana che porterà tante caramelle per tutti i bambini.
Domenica 24 Dicembre attorno alle ore 23.00, non perdetevi al temine della rappresentazione del Presepe, la Festa del Fusigno: grandi falò dove saranno arrostiti i Bardicci (salsicce tipiche) da gustare con pane e vino. La bellezza di questa festa è che ognuno riceverà queste salsicce infilate in stecchi di legno e dovrà arrostirle da sè, tutto nello spirito di pace e d'accoglienza che i piccoli paesi ancora conservano preziosamente.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)