Da Giovedì 20 a Domenica 23 Luglio 2023 a Sant’Albino, frazione del Comune di Montepulciano (SI), si terrà la 14ª Edizione di C’era una Volta l’Aia, ovvero la Sagra dell'Ocio e delle Cipolle - manifestazione dedicata alla buona cucina contadina ed alle tradizioni toscane di un tempo.

Il programma prevede - tutte le sere dalle ore 19:30 - l’apertura della cucina tipica contadina con prodotti freschi e genuini. Questi i piatti serviti presso gli stand gastronomici:

Antipasto contadino, Cannucciotti al sugo d’ocio, Gnocchi dell’Aia, Pasta e Ceci, Panzanella di Farro, Ocio dell’Aia, Piccione ripieno, Bistecca di Vitello, Trippa, Ossobuco, Salsicce, Costole e Rigatino, Fagioli cotti nel pignatto, Cipolle sotto la brace, Patate lesse con prezzemolo, Zuppa inglese, Crostata e Cocomero.

Solo Venerdì: i PICI degli Amatori Pici Chianciano incontrano il Sugo dell’AIA ed ancora baccalà del contadino.

Presso lo Spazio Verde Centro Civico di Sant'Albino molte le iniziative per grandi e bambini come giochi popolari e laboratori, ma anche musica da ballo rigorosamente dal vivo: QUI tutto il dettaglio.

C’era una Volta l’Aia è un’iniziativa Patrocinata e sostenuta dal Comune di Montepulciano.

Ingresso libero.

c-era-una-volta-l-aia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)