Sagra della Pastasciutta

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

L'Associazione Sportiva Fratta Santa Caterina, organizza dall'8 al 10 e dal 14 al 17 di giugno, nella frazione omonima di Fratta del comune di Cortona (AR), la 22ª edizione della Sagra della Pastasciutta.

È un appuntamento irresistibile per chiunque apprezzi gli eccellenti primi piatti tradizionali di questa incantevole parte della Toscana, ma non solo. Fanno parte delle specialità infatti i Pici al sugo d'ocio, i Pici all'aglione, gli Gnocchi al sugo di coniglio, le Pappardelle al cinghiale, le Pappardelle alla lepre, le Penne all'amatriciana, il Risotto alla pescatora e tanti altri piatti, tra cui anche degli antipasti, e dei secondi come la Carne alla Brace e i Fegatelli. Non mancano dei primi piatti specifici per i vegetariani come gli Gnocchetti al profumo di bosco.

Le cuoche della Sagra della Pastasciutta a Fratta di Cortona
Foto-ricordo delle cuoche della Sagra della Pastasciutta
(fonte: asdfrattasantacaterina.com)

L'evento si svolge presso il Campo Sportivo di Fratta, servito da un ampio parcheggio. Per tutte le sei sere della festa, a partire dalle 21:30, si esibiranno delle orchestre di ballo liscio, e sarà in funzione anche un Luna Park, oltre che una birreria e una pizzeria presso lo stand gastronomico.

Locandina della Sagra della Pastasciutta a Fratta

© Riproduzione riservata