Domenica 27 maggio ad Artimino, frazione del Comune di Carmignano (PO), si terrà Cantine Aperte. Come in molte altre zone d’Italia, anche qui ci sarà una giornata interamente dedicata al vino e alla bontà degli altri prodotti tipici del luogo.

Sarà ricco d’iniziative il programma di Cantine Aperte ad Artimino. A farla da padrone sarà il Carmignano DOCG, vino dalle eccellenti qualità organolettiche. Si potranno conoscere, per esempio, le origini di questo rosso attraverso le visite guidate presso la cantina enologica. Da non perdere, poi, la serie di visite guidate alla villa medicea La Ferdinanda, dal 2013 dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco. Infine, gli amanti dei fornelli potranno godersi un appassionante cooking show.

Cantine Aperte è un’iniziativa della Tenuta di Artimino e segue la giornata nazionale dedicata al vino, organizzata dal Movimento Turismo del Vino.

Locandina di Cantine Aperte ad Artimino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)