Domenica 13 marzo a Bientina (PI) si terrà la 3ª edizione di PiacereDiVino. Dopo il successo della precedente edizione, torna in grande stile uno dei saloni enogastronomici emergenti nel panorama regionale.

Dalle 11:00 alle 19:00 chiunque potrà seguire un percorso ricco di profumi e sapori per degustare le eccellenze enogastronomiche del Belpaese, a partire da quelle toscane. Le postazioni gastronomiche saranno presidiate dai produttori locali che proporranno formaggi, salumi, olio extravergine d’oliva e altro ancora. Esperti sommelier, invece, faranno conoscere al largo pubblico i migliori vini prodotti sul territorio italiano. Inoltre segnaliamo l'area denominata PiacereBio, dedicata al mondo dell'agroalimentare biologico.

Nel corso di PiacereDiVino ci saranno anche dei divertenti lezioni showcooking: raffinati chef sveleranno i trucchi del mestiere e cucineranno piatti prelibati. Inoltre vi saranno due laboratori: il primo organizzato dalla Fisar, protagonista sarà una famosa etichetta, e il secondo organizzato dal Gruppo PuroMalto con approfondimenti sulla birra artigianale. Il programma completo è disponibile online sul sito ufficiale.

PiacereDiVino si terrà presso il BlackLine Cafè di Bientina, in un'area di 300 mq dislocata su due piani. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Delegazione Storica FISAR della città di Pontedera e con il gruppo di degustazione birraia PuroMalto di Pisa. Il costo per partecipare all’evento è di 10 euro e include un numero illimitato di degustazioni.

Locandina di PiacereDiVino a Bientina, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)