PiacerediVino

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Domenica 13 marzo a Bientina (PI) si terrà la 3ª edizione di PiacereDiVino. Dopo il successo della precedente edizione, torna in grande stile uno dei saloni enogastronomici emergenti nel panorama regionale.

Dalle 11:00 alle 19:00 chiunque potrà seguire un percorso ricco di profumi e sapori per degustare le eccellenze enogastronomiche del Belpaese, a partire da quelle toscane. Le postazioni gastronomiche saranno presidiate dai produttori locali che proporranno formaggi, salumi, olio extravergine d’oliva e altro ancora. Esperti sommelier, invece, faranno conoscere al largo pubblico i migliori vini prodotti sul territorio italiano. Inoltre segnaliamo l'area denominata PiacereBio, dedicata al mondo dell'agroalimentare biologico.

Nel corso di PiacereDiVino ci saranno anche dei divertenti lezioni showcooking: raffinati chef sveleranno i trucchi del mestiere e cucineranno piatti prelibati. Inoltre vi saranno due laboratori: il primo organizzato dalla Fisar, protagonista sarà una famosa etichetta, e il secondo organizzato dal Gruppo PuroMalto con approfondimenti sulla birra artigianale. Il programma completo è disponibile online sul sito ufficiale.

PiacereDiVino si terrà presso il BlackLine Cafè di Bientina, in un'area di 300 mq dislocata su due piani. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Delegazione Storica FISAR della città di Pontedera e con il gruppo di degustazione birraia PuroMalto di Pisa. Il costo per partecipare all’evento è di 10 euro e include un numero illimitato di degustazioni.

Locandina di PiacereDiVino a Bientina, edizione 2015

© Riproduzione riservata