Sabato 22 e domenica 23 marzo a Gambassi Terme (FI) si terrà la 5ª edizione della Festa del Cioccolato.

Il piccolo borgo toscano dedica due giorni al cioccolato con tante iniziative per grandi e bambini. Dalle 10:00 gli artigiani cioccolatieri esporranno le proprie “opere” negli stand allestiti in Piazza Roma.

Il programma della Festa del Cioccolato di sabato 22 marzo prevede alle 15:30 il laboratorio di manualità I 5 sensi dedicato ai più piccoli. Alle 16:00 l’Associazione AGEN offrirà una ricca merenda a base di bomboloni ripieni, pane e cioccolato. Alle 16.30, infine, ci saranno la baby dance e tanti altri divertimenti.

Domenica 23 marzo sarà un giorno altrettanto intenso per la Festa del Cioccolato. Dalle 15:00 il cuoco Giacomo Gianchecchi sarà protagonista con la creazione di piatti a base di cioccolato. A seguire, poi, la decorazione di un megauovo di Pasqua a cura dell’Associazione Neri-Ferramosca e una gara di acconciature al cioccolato. Dalle 15:00 alle 18:00, infine, l’Associazione il Baioscuro organizzerà dei percorsi a cavallo per bambini nel giardino comunale.

La Festa del Cioccolato è organizzata dal Comune e la Pro loco di Gambassi Terme.

Festa del Cioccolato di Gambassi Terme, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)