Nelle domeniche del 28 gennaio e 4, 11, 18 febbraio torna il Carnevale di San Gimignano (SI).

Dalle 14:00 alle 19:00 i corsi mascherati animeranno le vie e le piazze del centro storico di San Gimignano. I carri allegorici sfoggeranno caricature in carta pesta realizzate dagli artisti locali. Seguono i carri a ritmo di musica le tipiche maschere del Carnevale. Tanto divertimento e musica, ma anche tanti golosi dolci tipici toscani.

Il Carnevale è anche un’ottima occasione per ammirare il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco: San Gimignano sorge su una collina della Val d’Elsa e domina uno dei territori più belli della Toscana.

Il Carnevale è organizzato dall'Associazione Carnevale di San Gimignano, da sempre impegnata nella valorizzazione della storia e delle tradizioni locali. Patrocina il Comune di San Gimignano.

Locandina Carnevale di San Gimignano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)