Si svolge nell'area Mondolandia a Montecatini Terme la 45ª edizione della Sagra del Carciofo Fritto, precisamente dal 24 aprile al 5 maggio, con l'eccezione di lunedì 29 aprile.

Sagra evidentemente storica, visto che ha superato da tempo le 40 edizioni. Il menù prevede oltre ai carciofi fritti come da titolo, pollo fritto, penne ai carciofi, bistecche, lasagne con i carciofi e altre specialità. Gli stand gastronomici restano aperti la sera a cena dalle 19:00, mentre la domenica e i festivi anche a pranzo su prenotazione dalle 12:00.

Come ricorda la pagina Facebook degli organizzatori, questa è una sagra "culinaria" senza bancarelle o animazione, ci si viene solo perché "ci si mangia parecchio bene".

Segnaliamo che dall'anno scorso la sagra si è spostata dalla sede storica del Torricchio all'area Mondolandia, a Montecatini Terme.

i carciofi fritti della Sagra del Carciofo Fritto a Torricchio, Uzzano, Pistoia

Locandina della Sagra del Carciofo Fritto a Torricchio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)