Domenica 15 ottobre a Montepiano, frazione del Comune di Vernio (PO), si terrà la Sagra della Castagna. In questo primo scorcio autunnale, la Val di Bisenzio non poteva che ospitare una sagra dedicata a questo prodotto di stagione.

Il programma della Sagra della Castagna di Montepiano propone il pranzo domenicale che si terrà presso Il Poggetto. Il menù sarà ovviamente a base di castagne e prodotti tipici del periodo. Nel pomeriggio ci si potrà leccare i baffi con le frugiate, cioè le castagne cotte sul fuoco e gustate insieme alle altre specialità della Val di Bisenzio. Da non perdere, in particolar modo, il castagnaccio, il vin brulé e le frittelle. L'evento è organizzato in collaborazione con Dolce Vernio manifestazione dedicata alla produzione del miele della Val di Bisenzio.

Alla Sagra della Castagna di Montepiano non ci sarà soltanto il buon cibo ma anche la possibilità di acquistare oggetti d'artigianato e specialità della montagna, grazie a un mercatino allestito nel cuore della frazione toscana.

La Sagra della Castagna è organizzata dalla Pro loco di Montepiano, con il patrocinio del comune di Vernio, e si terrà presso i campi da tennis.

Locandina della Sagra della Castagna a Montepiano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)