Sagra della Polenda a Palle

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 3 al 18 agosto a Spianate, frazione del Comune di Altopascio (LU), si terrà la 41ª edizione della Sagra della Polenda a Palle. Nei giorni più infuocati dell'estate, la piccola frazione nel cuore della Lucchesìa proporrà un programma all'insegna dei buoni sapori e del divertimento estivo.

Il programma della Sagra della Polenda a Palle prevede tutte le sere dalle 19:30 l'apertura degli stand gastronomici dove si potranno apprezzare le buone pietanze di questo scorcio toscano. Tra tutte spicca senza dubbi la caratteristica polenda a palle, vale a dire servita a piccole cucchiaiate e generalmente condita col sugo al ragù.

Nel corso della sagra, inoltre, ci sarà ampio spazio per i divertimenti rivolti a tutte le età. In particolare, dalle 21:00 è prevista l'apertura di un luna park, mentre tutte le sere si alterneranno le orchestre da ballo agli spettacoli teatrali e musicali.

La Sagra della Polenda a Palle è organizzata dalla Pro loco di Spianate in collaborazione con i tanti volontari che da decenni danno vita a questo appuntamento estivo.

Locandina della Sagra della Polenda a Palle di Spianate

© Riproduzione riservata