A Rispescia, piccola frazione del comune di Grosseto, torna l'appuntamento con l'annuale Festa dello Sport e del Cinghiale alla cacciatora, ma che vede comunque nel ristorante presenti i tradizionali piatti tipici maremmani. La sagra inizia venerdì 28 giugno e vi aspetta per tutti i weekend di luglio , compreso tutti i venerdi e anche i giovedì del 11, 18 e 25 luglio.

Situata nel cuore del Parco Regionale della Maremma, Rispescia è il luogo ideale dove passare una gradevole giornata, gustando le specialità della cucina maremmana. Per chi lo ama, il mare è a soli venti minuti di macchina dal luogo della sagra.

Presso gli stand gastronomici, che aprono la sera per cena, si potranno assaggiare alcune delle specialità della tradizione toscana, come acquacotta e panzanella, una squisita carne locale cotta alla griglia, dolci e frutta di stagione.

Oltre al lato gastronomico, la sagra offre musica live da ballo (tranne il giovedì sera).

La Festa dello Sport è organizzata dalla A.S.D. Rispescia presso il campo sportivo in collaborazione con i volontari locali.

Logo della Sagra del Cinghiale di Rispescia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)