Sagra del Cinghiale, Tortelli e Grigliata

Si terrà a Pelago (FI) nei due fine settimana di sabato 8 e domenica 9 e di sabato 15 e domenica 16 giugno, la 18ª edizione della Sagra del Cinghiale, Tortelli e Grigliata.

Il menù proposto è quello tipico della Montagna Fiorentina, dove tra le specialità più gettonate, cominciando dai primi, troviamo sicuramente i tortelli di patate. A seguire non manca la cacciagione, in questo caso il classico cinghiale in umido, ma anche e sopratutto l'originale cinghiale ai 7 sapori ed in bianco. Non può mancare ovviamente la carne alla griglia, mentre per chiudere in bellezza ci sono i famosi bomboloni "di Emilio".

La sagra è organizzata dal gruppo di cinghialai “La Banduccia” ed avrà luogo presso le strutture del Campo Sportivo Comunale "Paolo Del Lungo". Gli stand gastronomici saranno allestiti all'aperto sotto il nuovo tendone allestito dagli organizzatori. La sagra si terrà anche in caso di maltempo, al coperto. La cucina resterà aperta a cena dalle 19:00, e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12:00.

Locandina della Sagra del Cinghiale, Tortello e Grigliata a Pelago

© Riproduzione riservata