Si terrà a Pelago (FI) nei due fine settimana di sabato 18 e domenica 19 e di sabato 25 e domenica 26 maggio, la Sagra del Cinghiale, Tortelli e Grigliata.
Il menù proposto è quello tipico della Montagna Fiorentina, dove tra le specialità più gettonate, cominciando dai primi, troviamo sicuramente i tortelli di patate. A seguire non manca la cacciagione, in questo caso il classico cinghiale in umido, ma anche e sopratutto l'originale cinghiale ai 7 sapori ed in bianco. Non può mancare ovviamente la carne alla griglia.
La sagra è organizzata grazie all'unione delle forze della Squadra La Banduccia e del Gruppo Cacciatori Il Passatore e si terrà al coperto nei locali del Circolo ARCI di Pelago. La cucina resterà aperta a cena dalle 19:00, e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)