Al Circolo ARCI di Marcignana, frazione del comune di Empoli (FI) andrà in scena la 40ª edizione della Sagra del Ranocchio. Precisamente, l'evento si terrà nei tre fine settimana consecutivi del 7-8-9, 14-15-16 e 21-22-23 giugno.

La specialità locale, che dà il nome alla sagra, è ovviamente il ranocchio fritto. Sarà comunque possibile gustare anche altre specialità della regione come il cacciucco alla livornese, il coniglio e la bistecca alla brace. Il tutto innaffiato da ottimi vini provenienti dalle colline della zona. Gli stand gastronomici resteranno aperti ogni sera a cena dalle 19:30.

Il centro abitato di Marcignana si trova a metà strada tra Empoli e Fucecchio. Il locale dove si svolgerà la sagra è al coperto, quindi l'evento avrà luogo anche in caso di pioggia. Nella zona è presente un ampio parcheggio. Tutte le sere è prevista musica dal vivo e ballo liscio nella pista all'aperto con le migliori orchestre della zona.

sagra del ranocchio marcignana

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)