A Lanciole, frazione del comune di Piteglio (PT), nella giornata di sabato 9 novembre, si tiene la Tradizionale cena del Cinghiale.

Si tratta di un evento gastronomico organizzato dalla locale Pro loco in collaborazione col gruppo sportivo di caccia al cinghiale del paese. Il menù fisso prevede antipasto toscano con salumi di credenza, pappardelle al ragù, cinghiale in salmì con olive e polenta e per finire formaggio; il tutto accompagnato da Vino Chianti Montalbano, acqua e quindi caffè.

Il costo per la partecipazione è di 20 Euro; metà prezzo per bambini e per i cacciatori de gruppo. Si richiede la prenotazione entro il giovedì precedente la cena ai numeri indicati nel blocchetto informativo dell'evento. Dopo cena la serata prosegue con la musica da ballo.

Locandina della Tradizionale cena del Cinghiale a Lanciole, edizione del 2013

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)