Sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 maggio a Seravezza (LU) si terrà la 23ª edizione di Enolia, la più grande manifestazione enogastronomica dedicata all’olio extravergine d’oliva, al vino ed ai prodotti gastronomici del territorio ad ingresso gratuito della Toscana.
Ad ospitare la rassegna sarà ancora una volta la bellissima area Medicea e il palazzo Mediceo, patrimonio UNESCO dell'umanità, ma anche il centro storico di Seravezza sarà coinvolto.
Sul prato mediceo troverete i grandi olii evo, stand di prodotti tipici e un'area dedicata al cibo con i ristoranti i Castagni e Pozzo di Bugia. Tutti i prodotti potranno essere acquistati direttamente dagli espositori. Accanto troverete il Villaggio del Vino artigianale, al quale si accederà con un biglietto dal costo di 15 euro e garantirà degustazioni gratuite presso gli stand dei 34 produttori bio (di cui 3 euro per acquistare una bottiglia).
La giornata di domenica sarà dedicata inoltre ai cooking show, il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito degli organizzatori.
Nel centro storico troverete musica, animazione, ristoranti, freschi drink e molto altro.
La giornata di lunedì è riservata agli operatori del settore e si terrà presso la Fondazione Arkad attigua al Palazzo Mediceo, l'ingresso alla degustazione di vini e oli sarà gratuita, per sommelier Ais e Fisar il costo sarà di 10,00€ mentre per il pubblico che vorrà partecipare il costo è 20,00€.
Enolia è organizzata in sinergia dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)