A Batignano, frazione del Comune di Grosseto, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre si terrà la 32ª edizione della Festa dell'Olio.
Nel piccolo borgo di Batignano si rinnova il rito della raccolta delle olive, con la produzione del nuovo olio extravergine. Il ricco programma della Festa dell'Olio prevede attrazioni come cantine aperte, prodotti tipici, mercatini, stand gastronomici, musica e street band. Nel weekend si potranno degustare bruschette, zonzelle, crogetti e altre ghiottonerie locali.
La Festa dell’Olio sarà anche l’occasione per visitare il centro medievale di Batignano. Il borgo toscano conserva parte delle mura difensive e monumenti antichi come la Pieve di San Martino e la barocca Chiesa Confraternita di San Giuseppe.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)