Dal 7 al 16 aprile, a Civitella Marittima, frazione del comune di Civitella Paganico (GR), si festeggia la Pasqua celebrando la tradizione culinaria locale.

ATTENZIONE: i ciambiellini sono terminati, sabato 16 aprile lo stand della pro loco resterà chiuso.

Le donne della Pro Loco di Civitella Marittima, che da anni portano avanti il lavoro di recupero delle antiche tradizioni e ricette civitelline, per festeggiare la Pasqua e l'arrivo della primavera vi proporranno i ciambellini coll'unto (strutto) o senza. I ciambellini sono dei biscotti non molto dolci ma col sapore di menta, grazie all'aromatizzazione del rosolio alla menta, un tempo colazione dei vignaioli. E' un prodotto che veniva fatto tutto l'anno e che, soprattutto durante le feste, veniva consumato con del buon vino giovane.

I ciambellini si potranno acquistare nei giorni 7, 8, 9, 14, 15 e 16 aprile dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 al pozzo. Possibilità di prenotarli chiamando il numero 340.0817341.

Locandina Pasqua a Civitella

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)