Nei giorni 5-6 e 12-13 novembre a Calenzano (FI) si svolgerà la 26ª edizione della Mostra Mercato dell’Olio Extravergine d’Oliva.

A Calenzano, quindi, sarà celebrato l’olio della nuova annata con eventi gastronomici e incontri tematici. Saranno molti gli appuntamenti collaterali della mostra, tra degustazioni, cene, buffet, laboratori e incontri, oltre alla possibilità di visitare il Museo Del Figurino Storico nelle due domeniche della mostra, alle ore 15. Dal 12 novembre si terrà anche Ce l’ho con l’olio, sagra dei mangiari con l’olio nuovo.

Dalle ore 10:00 di sabato 5, l'inaugurazione e l'apertura della mostra mercato. La Mostra Mercato dell’Olio Extravergine d’Oliva è ormai un appuntamento abituale per gli amanti dell’olio e dei prodotti tipici toscani. Ogni anno richiama infatti i produttori locali che mostrano le novità del settore.

Gli eventi della Mostra si svolgeranno al Centro Espositivo St.Art Eventi e per le vie di Calenzano. L’orario d’apertura degli stand è dalle 10:00 alle 19:00. Per maggiori informazioni sulle iniziative della mostra mercato è possibile scaricare il programma completo della manifestazione.

Locandina della Mostra Mercato dell'Olio Extravergine di Oliva a Calenzano