A Stia, nel Comune di Pratovecchio Stia (AR), nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre, si terrà la 17ª edizione di Vinolionovo.

L'evento è una mostra mercato dedicata all'olio nuovo e al vino, prodotti tipici del territorio. Alla mostra parteciperanno le aziende agricole del territorio casentinese che proporranno degustazioni ed esporranno i loro prodotti: olio, vino e molto altro.

Durante la manifestazione si potrà mangiare con un menù tipico casentinese. Si potranno gustare piatti come bruschetta con fagioli e olio novo, tortelli di patate e altre specialità locali. Nel corso della due giorni si potranno gustare anche panini fritti, vin brulé e cioccolata calda.

La manifestazione si tiene al coperto, presso il Lanificio Storico di Stia, già sede del Museo dell'Arte della Lana. Gli stand degli espositori apriranno sabato alle 14:30 e domenica alle 10:30. Il ristorante della manifestazione resterà aperto sabato a cena dalle 19:30 e domenica a pranzo dalle 12:30: agli interessati si consiglia la prenotazione. Sono inoltre previsti incontri con produttori, agronomi, sommelier e altri professionisti del settore.

Locandina di Vinolionovo a Stia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)