Da Venerdì 2 a Domenica 4 Giugno 2023 a Cortona (AR) tornano i Mercatini Medievali.

In attesa della storica Giostra dell'Archidado, la città di Cortona torna a vivere le atmosfere medievali per un'intera settimana.

Passeggiando per le strade e le piazze troverete dalle ore 9.30 alle 23.00:

Mercato Medievale: Artigiani ed Espositori provenienti da tutta Italia riempiranno le Piazze Cortonesi. Qui potrete incontrare chi modella il rame, od intreccia il giunco per creare bellissimi cesti; banchini con spade, pugnali, archi, ma anche libri rilegati in pelle, maschere, gioielli medievali e fiorini cortonesi, utilizzati come moneta di scambio.

Giullari, Artisti, Danzatori e Musici si esibiranno per tre giorni nelle vie e nelle piazze della Città.

Angolo di Tiro con l’Arco: per chi volesse imparare allenandosi con gli Arcieri della Compagnia della Civetta della Città di Cortona.

Sbandieratori e Musici: venite a vivere l’emozionante spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici della Città di Cortona.

Taverna del Balestriere: per riscoprire gli antichi sapori enogastronomici cortonesi.

Ingresso libero.

mercatini-medievali

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)