L'Abbazia di San Savino, nota semplicemente come "Badia", è un complesso architettonico religioso situato a Montione, in prossimità del fiume Arno. Ed è qui, in questo scenario antico che Domenica 7 Gennaio 2024 prende vita il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia di Badia San Savino.

Ambientato all'anno zero, con più di cento figuranti in costumi d’epoca, la rievocazione storica religiosa ripropone, in un ambiente suggestivo, scene e quadri del periodo ripercorrono la Natività di Cristo dal censimento di Erode all’arrivo dei Magi, fra scorci di vita del paese con mercati ed antichi mestieri.

Tutto il paese vive il Presepe in modo intenso, tanto che le attrezzature, le scenografie e i costumi sono interamente pensati e realizzati dalla comunità.

Il Presepe si svolge dalle ore 15.00 alle 19.30

presepe-vivente-a-badia-san-savino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)