Quattro le date in calendario per il Presepe Vivente ad Equi Terme, frazione del comune di Fivizzano (MS):

23 e 24 Dicembre 2023 dalle 20.30 alle 23.30

25 e 26 Dicembre 2023 dalle 18.00 alle 21.00

Gli orari di chiusura potrebbero variare in base all’affluenza dei visitatori.

Le vie del borgo antico di Equi, scenografate con usi e costumi esistenti a quell’epoca, si compongono di postazioni fisse, di luoghi e mestieri vari, quali: Ciabattino, Falegname, Tornitore, Arrotino, Fabbro, Cartomante, Lavandaia, Tessitrici, Filatrici, Mercanti, Pescatori, Pittori, Scultori, Pastori e Soldati, fino a giungere alla Grotta ove, fra suoni di zampogne, il bue e l’asinello, i Magi in cammino, si apre l’incantevole scena della Natività.

Sfruttando la naturale conformazione del paese, abbarbicato sulla roccia e di grotte naturali, da oltre trent’anni viene riproposta una manifestazione altamente suggestiva, che si snoda lungo i vicoli, fino a raggiungere la Grotta dove si può assistere alla Natività in tutto il suo fascino arcano.

Il percorso ha una durata media stimata tra 40 e 60 minuti, è agevole e adatto a tutti, ma si raccomanda di indossare calzature comode. Non è adatto per passeggini e carrozzine.

Al di fuori del percorso saranno presenti Stand gastronomici con prodotti tipici locali.

Ingresso €uro 7,00 - Gratuito per i bambini fino ai 7 anni

Il biglietto è acquistabile all’ingresso del percorso.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

presepe-vivente-2

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)