Sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Baluardo San Paolino di Lucca, con ingresso da Porta Sant’Anna, si terrà l'ottava edizione di Lucca Medievale. Per due giorni il centro storico tornerà indietro nei secoli, con spettacoli e rievocazioni risalenti all’età di mezzo.
Dalle ore 10:00 alle 23:00 nel giorno di sabato e domenica fino alle 21:00, il programma prevede l'allestimento del Villaggio Medievale con banchi degli antichi mestieri con artigiani vestiti in abiti storici intenti nelle loro produzioni per poi venderli. Ogni stand sarà accompagnato da un QrCode per leggere le informazioni del relativo mestiere.
Dal Ceraio allo Zoccolaio, dal Ceramista al Miniaturista, dal Tornitore con l’antico tornio a palo, allo scalpellino con le incisioni su marmo e pietra. Inoltre tutto il reparto dedicato alla lavorazione del ferro con l’arrotino e la fabbricazione delle armi e l'immancabile reparto falegnameria. Le dame, invece, si esibiranno nelle arti della cardatura e filatura della lana e del ricamo.
Anche la musica medievale avrà ampio spazio con vendita di flauti e cornamuse realizzate a mano. Il programma completo lo trovate nel flyer in questo sito: LUCCA MEDIEVALE.
Molte altre sorprese in programma fra cultura, intrattenimento, divertimento per grandi e piccoli, spettacoli e tutto il fascino dei combattimenti medievali lungo le mura urbane di Lucca.
Lucca Medievale è organizzata dall’Associazione Contrade San Paolino.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)