Sulla Scia della Cometa

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nella bellissima Fortezza di Mont’Alonso, nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana (LU), domenica 17 dicembre si terrà Sulla Scia della Cometa. Questo particolare presepe vivente vedrà come protagonisti gli abitanti del luogo. Sarà un’occasione unica per vivere il tipico clima di festività e fare del bene agli altri.

Il programma de Sulla Scia della Cometa, infatti, prevede un suggestivo percorso che si snoderà all’interno della Fortezza di Mont’Alonso. Lungo il percorso si potranno ammirare le suggestive rievocazioni di alcuni antichi mestieri. E degustare i piatti tipici del periodo e della Garfagnana. Chiunque, infine, al termine del tragitto potrà donare presso la capanna della Natività prodotti alimentari oppure offerte in denaro per le popolazioni colpite dal terremoto.

Sulla Scia della Cometa è un’iniziativa promossa dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con i volontari del luogo. Il presepe vivente si terrà dalle 14:30 alle 19:00. Informazioni dell'ultim'ora sono disponibili sulla pagina dell'evento su Facebook.

Sulla Scia della Cometa a Castelnuovo di Garfagnana

© Riproduzione riservata