Alla Scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 2 e domenica 3 settembre a Camaiore (LU) si terrà Alla Scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena, manifestazione dedicata al passato della cittadina toscana e al territorio locale. Una due giorni in cui si rievocheranno le scene tipiche dell’età di mezzo, e nella quale sarà protagonista l’antica strada calcata dai pellegrini diretti a Roma.

Il programma de Alla Scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena prevede sfilate, rievocazioni storiche, spettacoli e scene di vita quotidiana ambientate nel Medioevo. Non mancheranno alcuni momenti dedicati al buon cibo, come le degustazioni dei prodotti tipici e del vino medievale.

Nel corso della manifestazione, poi, nel centro di Camaiore sarà allestito un mercatino dell’artigianato locale, mentre alcuni eventi si terranno proprio sul tracciato dell’antica Via Francigena che un tempo univa Canterbury con Roma. Il programma completo degli eventi è disponibile su Facebook.

Alla Scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena è organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore, dal Centro Commerciale Naturale Camaiore e dell’Associazione Riscoprire il territorio, e gode del patrocinio del Comune di Camaiore.

Locandina de Alla Scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena, edizione del 2017

© Riproduzione riservata