Domenica 22 e giovedì 26 dicembre a Castiglion Fiorentino (AR) si terrà il tradizionale Presepe Vivente di Castiglion Fiorentino.
A partire dalle ore 17:00, per le vie del centro storico, partendo da piazza San Francesco, oltre 100 figuranti faranno rivivere la nascita di Gesù Cristo mettendo in scena tra le tante cose il Palazzo di Erode, l’accampamento romano, i pastori, i Re Magi, momenti di vita tipici della società contadina con un viaggio tra gli antichi mestieri e le vecchie tradizioni.
Durante il tragitto sarà possibile gustare ciacce, vin brulè e castagne, immergendosi nei sapori tipici della tradizione. L’ingresso è a offerta libera.
La Pro Loco, il Comune di Castiglion Fiorentino, il Terziere Porta Fiorentina, il Rione Cassero, il Rione Porta Romana ed altre società locali hanno collaborato alla realizzazione del Presepe Vivente.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)