A Merenda dal Contadino

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Tornare ai tempi contadini, fatti di buoni cibi e sane abitudini. È questo il desiderio di molti nostalgici del passato. Per fortuna tutto ciò sarà possibile con la 14ª edizione de A Merenda dal Contadino, in programma il 14 e 15 luglio a Palleroso, frazione di Castelnuovo di Garfagnana (LU).

La giornata all’insegna dei cibi sani di un tempo inizierà sabato alle 19:00 con una Cena Contadina. Il menù comprenderà tante bontà locali anche senza glutine e i dolci tipici di questa zona.

La giornata di domenica sarà dedicata alla Merenda dal Contadino, precisamente dalle 14:00 alle 19:00. In programma stand gastronomici con specialità tipiche anche senza glutine, mercatino contadino e stornelli. Contemporaneamente si svolgerà anche la Motomerenda, raduno di moto che appassionerà gli amanti delle due ruote. La partenza per gli iscritti avverrà da Torrite domenica alle ore 10:00.

A Merenda dal Contadino è una manifestazione organizzata dal circolo La Torre e dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Palleroso è una piccola frazione che conserva intatto il fascino di un tempo. La coreografia naturale, quindi, per un evento enogastronomico ambientato nel passato contadino.

Locandina di A Merenda dal Contadino a Palleroso

© Riproduzione riservata