Dall'8 all'11 dicembre a Lucca si terrà la 7ª edizione de Il Natale nel Medioevo.

Nel cuore della città toscana, precisamente in Piazza San Frediano, sarà ricreata l’atmosfera natalizia di molti secoli fa. Grazie a un’attenta ricerca storica, nei giorni de Il Natale nel Medioevo verranno riproposti gli antichi mestieri come quelli del fabbro e del falegname.

Tra le bancarelle de Il Natale nel Medioevo si potranno acquistare i manufatti artigiani e i prodotti gastronomici del luogo. L’atmosfera medievale sarà perfettamente ricreata grazie ai costumi d’epoca indossati dai venditori.

Il Natale nel Medioevo è una rievocazione organizzata dalla Compagnia Balestrieri Lucca che da anni contribuisce alla rievocazione del passato di Lucca. La città toscana merita una visita e spicca per le mura perfettamente conservate e i preziosi monumenti.

Locandina de Il Natale nel Medioevo a Lucca, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)