Festa d'Ottobre - Il Tordo e la Cuccagna

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Vescovado, nel Comune di Murlo (SI), sarà di nuovo teatro della Festa d'Ottobre – Il Tordo e la Cuccagna. Anche se in edizione limitata, l'evento si terrà sempre su tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 ottobre. Questa tipica sagra, organizzata dal Circolo ARCI e dell'Associazione Sportiva di Vescovado, propone un week-end di festa dedicato al cibo e ai giochi.

La manifestazione inizia venerdì sera con la cena Quinto quarto dedicata alle frattaglie, con prenotazione obbligatoria allo 0577 811096.

Sabato sera sarà il giorno della Pizzata d'ottobre presso il circolo arci mentre domenica, a pranzo sarà il momento del Pranzo di Ottobre. Il menù, a base di specialità locali, ha come piatto forte il cosiddetto Piatto d’ottobre, con quaglia, fegatello e patate al forno. Non mancano altre gustosità come polenta, primi al sugo o al ragù di cinghiale, cinghiale in umido, braciata di maiale e vitello e fagioli all'uccelletta. Per concludere in bellezza ci saranno poi dolci della casa e caldarroste.

Nella giornata di domenica inoltre si terrà il fierone per le vie del paese.

Locandina della Festa di Ottobre - Il Tordo e la Cuccagna a Vescovado di Murlo

© Riproduzione riservata