Dall' 11 al 13 ottobre 2024 è in programma ad Asciano (SI) la 3ª edizione della Festa Contadina e Sagra della Ribollita.

Apre la manifestazione la Cena del Contadino presso le Scuderie del Granduca con un menù a base di prodotti a Km0 seguendo antiche ricette locali. Prenotazione obbligatoria.

Si prosegue in una sorta di viaggio nel tempo per riscoprire le tradizioni toscane con iniziative di ogni genere: dall’Osteria del Contadino allestita in Piazza della Basilica con antiche ricette e l’immancabile Ribollita alle Rievocazioni di antichi mestieri che animeranno Corso Giacomo Matteotti. Dai laboratori di falegnameria per imparare a costruire i giocattoli di un tempo, all'intrattenimento musicale live. Non è tutto, escursioni in mountain bike o trekking, visite guidate ai luoghi ed i monumenti, Mercatino delle Crete Senesi, conferenze e molto altro ancora.

Alcune iniziative richiedono la prenotazione, per ogni dettaglio cliccare QUI.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Asciano e l'Associazione Ricerche Culturali Asciano con il Patrocinio del Comune di Asciano e la collaborazione con Visit Crete Senesi.

Ingresso libero.

festa-contadina-e-sagra-della-ribollita

festa-contadina-e-sagra-della-ribollita
Osteria del Contadino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)