Nella giornata di domenica 17 marzo a San Quirico di Valleriana, frazione del Comune di Pescia (PT), si terrà la Sagra del Neccio, giunta quest'anno alla 54ª edizione.

ATTENZIONE: la sagra, inizialmente prevista per domenica 10 marzo, è stata rimandata a domenica 17 marzo.

Negli stand gastronomici, allestiti nella centrale piazza Garibaldi a San Quirico, fin dalle ore 14:00 si potranno gustare i tipici necci, cioè le crêpe di farina di castagne, farciti con ricotta, Nutella o formaggio. Gli stand rimarranno aperti fino al tramonto.

La sagra è anche un'ottima occasione per visitare lo splendido borgo medievale di San Quirico, immerso nel verde della cosiddetta svizzera Pesciatina, facente parte della Montagna Pistoiese.

La kermesse gastronomica pesciatina apre ufficialmente le porte all’arrivo della Primavera.

La manifestazione, istituita nel lontano 1968, è organizzata grazie all'impegno della Pro Loco di San Quirico Valleriana, con il Patrocinio del Comune di Pescia.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva.

Locandina della Sagra del Neccio di San Quirico

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)