Domenica 26 Novembre 2023 a Pescia (PT) la voglia di fare festa non è passata e si recupera la data della Festa della Castagna.

Dalle ore15:00 nella centrale Piazza Matteotti, presso il giardino del Conservatorio di San Michele, adiacente ai giardini pubblici, si potranno gustare ed acquistare le specialità a base del gustoso frutto autunnale. Tra queste ci saranno le immancabili frugiate, i necci con la ricotta e la nutella e il vin brulé per scaldare la giornata. L'evento, organizzato dal Rione San Michele del Palio di Pescia con il Patrocinio del Comune, frugiate.

Durante il pomeriggio ci sarà anche la premiazione del concorso “La Castagna e le sue tradizioni” che a causa dell’allerta meteo era stata rimandata. Sono ovviamente invitati a partecipare i bambini di tutte le classi che hanno aderito al progetto. Per l'occasione gli alunni delle scuole presenteranno alcune canzoncine e filastrocche da loro inventate.

Ingresso libero.

festa-della-castagna-pescia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)