Presso il Circolo Culturale Arci Sandro Maltagliati di Vellano, frazione del Comune di Pescia (PT), dopo il successo della scorsa edizione, torna la festa dedicata alla farina di castagne: è tutta farina del mio sacco.

Stavolta però inizia il venerdì 23 febbraio alle ore 20:00 quando i locali del circolo ospiteranno la Cena Contadina per la quale però occorre prenotarsi entro le ore 20:00 di mercoledì 21 febbraio al numero 0572.1913547. La cena contadina, a base di piatti tipici della gastronomia locale, verrà offerta gratuitamente dal circolo a tutti i partecipanti.

Mentre per la domenica 25, la manifestazione avrà inizio alle ore 10:00 con la presentazione delle farine del nuovo raccolto provenienti dalla Lunigiana, Garfagnana, media valle del Serchio, val di Lima e lucchesia, alta Versilia e montagna massese e, naturalmente montagna pistoiese e pesciatina.

Per tutta la giornata sarà possibile degustare i favolosi necci alla ricotta e nutella, ed altre prelibate specialità a base di farina di castagne, tutto accompagnato da un ottimo vino. Castagnaccio, polenta e frittelle avranno come accompagnamento anche l'animazione di Dj Anima dalle ore 15:00.

L'iniziativa è ad ingresso gratuito.

Patrocinia la manifestazione il Comune di Pescia.

Farina_del_mio_sacco_Vellano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)