A Montagnana Pistoiese, frazione del Comune di Marliana (PT), nella giornata di domenica 13 ottobre si terrà la 41ª edizione della Sagra della Frugiata.

Nel cuore della Montagna Pistoiese, non lontano dal famoso Zoo di Pistoia, Montagnana Pistoiese è teatro oltre quaranta anni di una festa che segna l'entrata nel vivo della stagione autunnale.

La sagra è dedicata principalmente alle frugiate, cioè le caldarroste, preparate nel tipico padellone. Le frugiate saranno distribuite nel corso di tutto il pomeriggio. Oltre alle frugiate, negli stand della sagra verranno preparate altre squisitezze tipiche della stagione come necci farciti con ricotta o Nutella, castagnaccio e frittelle. Il tutto sarà accompagnato da bicchieri di buon vino, in particolare da vin brulé.

L'evento avrà inizio nel pomeriggio, dalle ore 14:00, con l'accensione del padellone. A seguire, dalle 15:00, inizierà la distribuzione dei prodotti negli stand gastronomici. In caso di pioggia la sagra sarà rimandata alla domenica successiva.

Locandina della Sagra della Frugiata a Marliana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)