Sabato 8 e domenica 9 novembre a Sieci, frazione del Comune di Pontassieve (FI), si terrà la Sagra della polenta e sapori autunnali, per onorare questo tipico prodotto della stagione. Il classico appuntamento di novembre, che negli scorsi anni si chiamava Polentata e poi Sagra della Polenta e dello Stinco, quest'anno si fa più ricco.

Il programma della sagra prevede l'apertura degli stand gastronomici su due turni: alle 19:30 e alle 21:15 nella giornata di sabato e alle 12:20 e alle 14:15 la domenica.

Il menù, naturalmente, sarà contraddistinto dalla polenta con deliziose pietanze come crostoni di polenta fritta, polenta al ragù o al cinghiale, polenta ai funghi oppure polenta all'olio novo e tartufo; da non perdere il peposo con polenta. I partecipanti, inoltre, potranno gustare anche le altre specialità come lo stinco di maiale e le costine in umido.

Prenotazione consigliata chiamando il 334.6648688 (tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00).

Possibile anche l'asporto: il sabato dalle 19:00 e la domenica dalle 12:00.

Questa manifestazione è organizzata dalla Sezione Val di Sieci della Croce Azzurra di Pontassieve. I proventi della due giorni serviranno come raccolta fondi da destinare all'acquisto di un'ambulanza.

Locandina della Sagra della Polenta e Sapori Autunnali a Sieci (Pontassieve, FI)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)