Domenica 5 novembre a Prato si terrà la Sbruciatata e Vino Novello, evento enogastronomico dedicato ai prodotti tipici dell’autunno. Per tutto il pomeriggio gli stand gastronomici proporranno i piatti autunnali della tradizione pratese.

Nel corso dell’evento verranno offerte varie specialità di stagione tra cui il castagnaccio, i necci, le frittelle, i ballotti e le bruciate. Il tutto sarà “bagnato” dall’immancabile vino novello. Presso le bancarelle, poi, si potranno acquistare le celebri patate di Montese e tutto ciò che di buono offre il territorio pratese.

La Sbruciatata e Vino Novello è un evento organizzato dal Circolo Arci Costa Azzurra. L’apertura degli stand gastronomici e degli spazi per bambini è prevista dalle 15:00 alle 19:00.

Castagne

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)