Al via la 47ª edizione della Sagra dell'Olio Novo a Ghizzano, frazione del Comune di Peccioli (PI). L'evento si svolge nella versione primaverile, nei giorni di sabato 11 e domenica 12 maggio, per poi ripetersi nel weekend successivo, 18 e 19 maggio.

Sarà quindi possibile gustare le bruschette preparate con l'olio della zona, accompagnate dall'altrettanto "vino bono" locale. Presso il più colorato borgo della toscana, sui colli pisani, si potrà cenare il sabato, pranzare la domenica, ma anche girare il borgo vedendo i mercatini "Ghizzy Market" che saranno in programma nelle due domeniche. Sabato 11 sera, suonano i Live Gaudats Junk Band, mentre il dj set sarà il protagonista nella domenica a partire dalle 17:00. Dalle 21:30 della domenica, una rappresentazione teatrale: "Le disavventure di un Tassista!"

Nel weekend successivo tante le iniziative che animeranno il paese come: la premiazione del "Ghizzano contest in fiore", la proclamazione della miglior mascotte della sagra, esibizioni di danza, dj set e karaoke.
Il programma completo si può visualizzare a questo LINK.
Ingresso gratuito.

sagra-dell-olio-novo-ghizzano

ghizzy-market

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)