Dall'8 all'11 e dal 14 al 18 di agosto a Perignano, frazione del comune di Casciana Terme-Lari (PI), si potrà partecipare alla 29ª edizione della Festa del Cacciatore.

Le specialità che attenderanno i commensali sono ovviamente a base di cacciagione. Tra i piatti principali citiamo paccheri al sugo di pernice e tartufo, medaglioni ai funghi porcini e per gli amanti anche coniglio fritto. Non mancheranno inoltre bistecche e fiorentine di oltre un kg, gallettini arrosto, arista con pisellini primavera, arrosti misti di maiale e piatti freddi. Per chiudere in bellezza, infine, ci saranno i frati caldi.

Gli stand gastronomici, allestiti presso lo spazio aperto della Festa dell'Unità, situato sulla via Livornese Ovest, resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 20:00, mentre solo per Ferragosto si potrà anche pranzare. A seguire si potrà ballare grazie alla musica delle orchestre. L'organizzazione è a cura della Federcaccia sezione comunale di Lari.

Locandina della Festa del Cacciatore a Perignano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)