A Buti (PI) è tutto pronto per la 47ª edizione della Sagra della Castagna. L'evento si svolgerà per tre fine settimana nei giorni 12-13, 19-20 e 26-27 Ottobre 2024.
È la tradizione che ispira questa manifestazione: la raccolta delle castagne, nonché la lavorazione del legno dell'albero, è sempre stata legata alla storia di Buti, località posizionata alle pendici del Monte Pisano.
Nel corso della sagra si potranno gustare varie specialità della cucina locale come tagliatelle e raviolacci alla farina di castagne, sugo alla boscaiola, bocconcini e prelibatezze alla castagna, grigliate ed altri piatti tipici butesi. Non mancheranno i prodotti tipici autunnali come castagne arrostite, necci farciti, castagnaccio e frittelle: tutte specialità a base di farina dolce di castagne.
Gli stand gastronomici sono allestiti al coperto presso il Parco Danielli e aprono la sera a cena dalle ore 19:30 e la Domenica anche a pranzo dalle ore 12:30
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)