A tavola con la Castagna

Anche quest'anno la storica Sagra della Castagna di Buti (PI) non si svolgerà ma ci sarà lo stesso possibilità di festeggiare l'arrivo dell'autunno e gustare questo prelibato frutto del territorio, dal 9 al 24 ottobre, presso il Parco Danielli. 

Il Comitato feste e tradizioni di Buti, insieme al circolo ACLI e il Parco Danielli, vi danno appuntamento per tre week end con A tavola con la Castagna. Il sabato a cena e la domenica a pranzo troverete un menù pensato per l'occasione dove potrete gustare varie specialità della cucina locale come tagliatelle e raviolacci alla farina di castagne, sugo alla boscaiola, bocconcini e prelibatezze alla castagna, grigliate ed altri piatti tipici butesi. Non mancheranno i prodotti tipici autunnali come castagne arrostite, necci farciti, castagnaccio e frittelle: tutte specialità a base di farina dolce di castagne.

È la tradizione che ispira questa manifestazione: la raccolta delle castagne, nonché la lavorazione del legno dell'albero, è sempre stata legata alla storia di Buti, località posizionata alle pendici del Monte Pisano.

Locandina della Sagra della Castagna a Buti

© Riproduzione riservata