A Bientina (PI), nei giorni 6-7, 13-14, 20-21 e 27-28 luglio si terrà la 21ª edizione della Festa del Totano Fritto.

Potrete quindi provare gustosissime specialità di pesce negli stand gastronomici allestiti presso il Campo Sportivo di Bientina. Tra le specialità che sarà possibile gustare citiamo il tagliere di mare, il risotto alla marinara, le penne agli scampi e il baccalà alla livornese, oltre ovviamente al piatto principe della sagra che è la frittura di totani. Nel menù ci saranno anche altre specialità tipiche locali, l'immancabile carne alla griglia e delle ottime pizze. Per maggiori informazioni è possibile consultare il menù completo della festa.

Gli stand gastronomici della festa, allestiti al campo sportivo di Bientina, saranno attivi sabato sera e domenica solo per cena, dalle ore 19:00 in poi. Si potrà mangiare in locali all'aperto, quando il tempo lo permetterà, o anche al coperto in caso di maltempo. Da segnalare i campi da calcetto gratuiti per i più piccoli. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 347.0806375.

Domenica 21 luglio a Bientina ci sarà il tradizionale Palio di San Valentino e il centro del paese sarà chiuso. Per raggiungere il campo sportivo è quindi necessario passare dalla circonvallazione: per indicazioni è possibile scaricare questa mappa con indicato il percorso con provenienza sia da Pisa che da Lucca. Chi ha bisogno di ulteriori indicazioni può chiamare il 347 0806375.

L'evento è organizzato dalla A.S.D. Sextum di Bientina, associazione responsabile ormai da molti anni di iniziative sportive, gastronomiche e non solo.

Locandina della Festa del Totano fritto a Bientina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)