A Bientina (PI), nei giorni 9-10, 16-17, 23-24 e 30-31 luglio, sabato a cena e domenica anche a pranzo, si terrà la 19ª edizione della Festa del Totano Fritto.

Potrete quindi provare gustosissime specialità di pesce negli stand gastronomici allestiti presso il Campo Sportivo di Bientina. Tra le specialità che sarà possibile gustare citiamo il tagliere di mare, le penne agli scampi e i gamberoni alla griglia, oltre ovviamente al piatto principe della sagra che è la frittura di totani. Nel menù ci saranno anche altre specialità tipiche locali, l'immancabile carne alla griglia e l'immancabile pizza. Per maggiori informazioni, scarica il menù completo in pdf.

Gli stand gastronomici della festa, allestiti al campo sportivo di Bientina, saranno attivi sabato sera e domenica solo per cena. Si potrà mangiare in locali all'aperto, quando il tempo lo permetterà, o anche al coperto in caso di maltempo. Da segnalare anche la presenza di un'area giochi attrezzata per bambini. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 347 0806375.

ATTENZIONE: per motivi organizzativi domenica 24 e domenica 31 la sagra resterà chiusa a pranzo, l'organizzazione si scusa con i propri Clienti. La festa del totano conitnua quindi per due fine settimana: sabato 23, domenica 24, sabato 30 e domenica 31, sempre solo la sera per cena. Per informazioni chiamare il 347 0806375.

L'evento è organizzato dalla A.S.D. Sextum di Bientina, associazione responsabile ormai da molti anni di iniziative sportive, gastronomiche e non solo.

Locandina della Festa del Totano fritto a Bientina