Festa della Zuppa toscana e della Polenta ai funghi porcini

Al campo sportivo di Bientina (PI) continua la Festa della Zuppa toscana e della Polenta ai funghi porcini. L'evento infatti è stato prorogato ai weekend del 3-4 e 10-11 ottobre (solo pranzo), dopo lo stop della domenica precedente in rispetto del lutto cittadino.

Sono due specialità tipicamente autunnali quelle a cui è dedicata questa manifestazione. Il menù, molto ricco, propone anche altre piatti in tema: tra questi citiamo i funghi fritti, le scaloppine ai porcini, la polenta fritta, oltre all'immancabile carne alla griglia e alla pizza. Per conoscere tutti i piatti nel dettaglio, è possibile scaricare il menù completo della sagra.

Gli stand gastronomici della festa, allestiti al campo sportivo di Bientina, saranno attivi il sabato e la domenica solo a pranzo, mentre a cena rimarranno chiusi. Si potrà mangiare in locali all'aperto, quando il tempo lo permetterà, o anche al coperto in caso di maltempo, sempre col distanziamento richiesto dalle attuali norme anti-covid-19. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 347 0806375.

 La Festa della Zuppa toscana e della Polenta ai funghi porcini è organizzata dalla Sextum Bientina, associazione responsabile ormai da molti anni di iniziative sportive, gastronomiche e non solo.

Locandina della Festa della Zuppa toscana e della Polenta ai funghi porcini

© Riproduzione riservata