Si terrà continuativamente per sei giorni, da martedì 23 a domenica 28 luglio, la 29ª  edizione del Sagra della Panzanella ad Altagnana frazione montana del comune di Massa.

La sagra propone nel menù alcune delle specialità della cucina locale, come ad esempio le panzanelle o sgabei, come viene chiamata in zona la pasta di pane fritta, da accompagnarsi con affettati vari. Oltre a questi sarà possibile gustare i tipici tordelli o le penne all'arrabbiata come primi, quindi rosticciana, salsicce, o würstel alla brace insieme a patatine fritte, il tutto accompagnato dai vini locali sia rossi che bianchi.

Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere dalle 19:30. Le serate saranno allietate dalla musica dal vivo con complessi musicali accuratamente selezionati.

Locandina della Sagra della Panzanella di Altagnana, edizione del 2013

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)