Mercoledì 1 maggio a Bergiola Maggiore, frazione nel Comune di Massa, si terrà la Sagra della Frasca, rievocazione della cultura locale ispirata alle fatiche dei cavatori di marmo.

Il programma della Sagra della Frasca propone la possibilità di conoscere i prodotti tipici delle Alpi Apuane, in particolare i riti dei cavatori quando avevano una giornata di riposo.

Nel corso della sagra, dalle ore 15 si potranno degustare i prodotti tipici di questa area di Toscana: tra queste non mancheranno taglieri di salumi, fave e vino. L'evento è organizzato dalla Pubblica Assistenza Bergiola Maggiore in collaborazione con i volontari locali. L'ingresso alla sagra sarà completamente gratuito.

Locandina della Sagra della Frasca a Bergiola Maggiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)