A Bergiola Maggiore, frazione del Comune di Massa, nella giornata di domenica 27 ottobre è in programma la Sagra della Castagna. Si tratta quindi di una giornata dedicata a questo frutto tipico di stagione e alle specialità delle Alpi Apuane.

ATTENZIONE: inizialmente prevista per domenica 20, la sagra è stata rimandata a domenica 27 ottobre a causa delle avverse previsioni meteo.

Il programma della Sagra della Castagna prevede l’apertura degli stand gastronomici nel pomeriggio dalle 15:00. A farla da padrone saranno ovviamente le specialità locali a base di castagne. L’evento si terrà in Piazza SS. Annunziata a Bergiola Maggiore, piccolo borgo adagiato alle pendici del Monte Brugiana, massiccio facente parte del territorio del Parco naturale regionale delle Alpi Apuane.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Ricreativa Pubblica Assistenza di Bergiola Maggiore e Bargana. Durante la sagra non viene effettuato servizio di prenotazione: si consiglia invece di presentarsi direttamente sul posto dato che c'è ampia disponibilità di spazi. In caso di maltempo la sagra verrà recuperata la domenica successiva.

Locandina della Sagra della Castagna a Bergiola Maggiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)