Sagra dell'Aglio e della Cipolla massesi

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Sagra dell'aglio e la cipolla massesi, previsto a Ronchi, frazione marina del comune di Massa, sabato 25 e domenica 26 luglio.

L'evento è a cura dell'Associazione "Circolo Gustoso", e si tiene presso il parco ex-colonia Comasca, che si affaccia su Viale della Repubblica, la strada che collega Ronchi con il centro di Massa. La manifestazione, nata nel 2004, si prefigge come scopo la valorizzazione dei prodotti agricoli tradizionali, quali aglio e cipolla certamente sono.

Negli stand gastronomici, aperti dalle 19:00 nelle due serate, si potranno gustare varie specialità, dall'antipasto al dolce, scelte e preparate in modo da esaltare il sapore dei due alimenti al centro della sagra. Tra queste segnaliamo le lasagne al forno cipollate, il baccala con fagioli cannellini e cipolla e le barbe fritte.

Nel corso del''evento ci sarà un mercatino di agli, cipolle, barbe e limoni massesi. Inoltre, sabato 25 alle ore 17:30 si discuterà di "coltivazione di aglio e cipolla massesi".

Locandina della Sagra dell'Aglio e della Cipolla massesi, edizione del 2015

© Riproduzione riservata