Sabato 25 e domenica 26 giugno a Massa, in località Ronchi, si terrà la 4ª edizione della Sagra dell'Acciuga.

L'evento è a cura dell'Associazione "Circolo Gustoso", attiva da tempo per proporre i cibi della tradizione massese e apuana. In questo caso le attenzioni si sono concentrate sull'acciuga, pesce la cui disponibilità è sempre stata abbondante nel mare che bagna la Riviera Apuana. Vivendo per buona parte dell'anno nei pressi della costa, la sua pesca è agevole e poco costosa. Appartenendo inoltre alla categoria dei pesci azzurri, è dotato anche di ottime proprietà nutritive.

Nel corso della sagra si potranno quindi gustare le ricette tradizionali a base di acciuga. La sagra si tiene presso il Parco di Ricortola di Marina di Massa, nei pressi del semaforo di Via Don Gnocchi. Gli stand gastronomici apriranno la sera dalle 19:30.

Locandina della Sagra dell'Acciuga a Massa, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)