Torna a Bergiola Maggiore, frazione apuana del comune di Massa, la Sagra dei vecchi sapori della Brugiana, che si terrà sabato 3 e domenica 4 agosto.

La sagra, inizialmente prevista il 27 e il 28 luglio, è stata rimanda al 3 e 4 agosto a causa del maltempo.

È il Monte Brugiana (975m), rilievo che divide Massa da Carrara e che fa parte del complesso delle Alpi Apuane, a dare il nome alla festa che si tiene nel paese adagiato proprio alle sue pendici. La sagra si tiene piazza Ss. Annunziata a Bergiola Maggiore, paese da non confondersi con la vicina Bergiola Foscalina, o semplicemente Bergiola. Bergiola Maggiore si raggiunge facilmente da Massa, imboccando la via della Foce, diretta a Carrara, e deviando subito sulla destra per salire sul Monte Brugiana.

Gli stand gastronomici apriranno la sera a cena dalle 19:00. Non viene effettuato servizio di prenotazione: si consiglia invece di presentarsi direttamente sul posto dato che c'è ampia disponibilità di spazi. In caso di maltempo la sagra verrà recuperata il weekend successivo.

Locandina della Sagra dei Vecchi Sapori della Brugiana a Bergiola Maggiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)