Canepari, frazione del comune di Fosdinovo (MS), ospiterà domenica 7 agosto, la 35ª edizione della Sagra della Torta.

Questo piccolo borgo, situato all'estremità occidentale del Parco delle Alpi Apuane, a pochi chilometri dal confine regionale con la Liguria, è teatro da oltre 30 anni di un evento che ogni estate anima la sua popolazione.

La Sagra della Torta è un'occasione per provare la gastronomia tipica della Lunigiana, con piatti di preparazione casereccia e a base di prodotti a Km zero. Nel menù figurano ravioli, testaroli, grigliate e porchetta, ma sopratutto torte dolci e salate ed anche pane di produzione propria.

Gli stand gastronomici sono aperti a a pranzo dalle 12:00 e a cena dalle 19:00. Per gli amanti della "ciccia" segnaliamo la Cena di Asado la sera precendente a 22 €, per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Locandina della Sagra della Torta a Canepari

Sagra della Torta a Canepari

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)