La Sagra di Sassalbo, in programma domenica 24 agosto, proporrà i piatti tipici dell’omonima frazione di Fivizzano (MS) e divertirà i partecipanti con eventi da non perdere. Il programma prevede anche dei divertimenti per grandi e piccini presso gli spazi pubblici della località toscana.

La Sagra di Sassalbo mette in primo piano le specialità del luogo con un menù da buongustai. Tra le portate da non perdere spiccano le frittelle di castagne, la polenta intajada, le focaccine ripiene e molto altro ancora.

Il programma della Sagra di Sassalbo prevede anche un mercatino dell’artigianato locale e dei prodotti a chilometri zero. A raccontare la storia e i luoghi di Sassalbo ci sarà la mostra fotografica Le anime di un borgo curata da Emanuele Bertocchi. Infine, presso il Parco dell’Appennino tosco emiliano ci saranno i giochi per bambini e il truccabimbi.

La Sagra di Sassalbo si svolgerà dalle 10:00 alle 20:00 e sarà organizzata con il minimo impatto ambientale possibile.

Locandina della Sagra di Sassalbo, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)